Come eliminare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia

Come eliminare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia

La cellulite è un’inestetismo che colpisce il 90% delle donne. Ecco come fare a eliminare la pelle a buccia d’arancia.

Cos’è la cellulite?

Conoscere la natura del nemico di ogni donna è il primo passo per cercare di risolvere il problema.

Prima di tutto se, come dice il proverbio, “mal comune mezzo gaudio” possiamo consolarci: la cellulite colpisce quasi il 90% delle donne.

La famosa e antiestetica buccia d’arancia è causata inizialmente da un cattivo funzionamento della microcircolazione. Ciò vuol dire che i piccoli vasi della zona dei fianchi (quella dove la cellulite si accumula più facilmente) si alterano nella loro struttura: lo scarso afflusso di sangue compromette l’assorbimento dei liquidi del sistema linfatico. Per reazione il corpo produce nuove fibre connettivali che aggravano ancora di più il problema creando un vero e proprio circolo vizioso.

La cellulite non si presenta subito nella sua forma più grave ma attraversa diverse fasi.

Intervenire quando il problema non è grave e cronicizzato è di grande importanza: i risultati dei rimedi che possiamo provare saranno sicuramente migliori.

Non sempre una dieta mirata risolve il problema, a volte bisogna intervenire sulla circolazione e sulla ritenzione dei liquidi.

rimedi contro la cellulite

Quali sono le cause della cellulite?

Perché le donne sono maggiormente soggetto a questo fenomeno? Per prima cosa gli estrogeni e la percentuale di tessuto adiposo, che spiega anche il motivo per cui gli uomini difficilmente incorrono in questo problema: spesso questi fattori sono genetici per cui c’è poco che possiamo fare per contrastarli.

Possiamo però intervenire su tutte quelle abitudini che possono indurre o aggravare la cattiva circolazione nei vasi nel nostro corpo.

La cattiva alimentazione, ricca di grassi e povera di liquidi, è da evitare come la peste: mangiare verdura, frutta e bere molta acqua possono aiutare l’organismo a ritardare l’insorgere del problema. Anche il fumo e l’alcool, se assunti come abitudine, rischiano di aggravare il problema.

Se aspettate un bambino curate con grande attenzione la vostra alimentazione e la forma fisica: la quantità di ormoni prodotta e l’aumento di peso in gravidanza possono intervenire sul sistema linfatico e generare squilibri ormonali creando un terreno fertile per i cuscinetti adiposi.

Quali rimedi contro la cellulite?

Attività fisica: la ginnastica, se fatta nel giusto modo, ha i suoi benefici. Non solo rende più toniche le nostre gambe ma riattiva la circolazione addormentata dopo anni di sedentarietà. Preferite attività aerobiche per ripristinare il corretto funzionamento dell’organismo: la corsa e la bicicletta sono le più consigliate. Se siete fuori forma cominciate per gradi con lunghe sessioni di camminate per “svegliare” i vostri muscoli.

Le creme: la ricerca cosmetica ha fatto passi da giganti nel trattamento della cellulite. La prima regola per testare veramente un prodotto è la costanza: non esistono formule magiche che agiscono in poche settimane. Il trattamento va protratto a lungo nel tempo con estrema costanza: la cellulite, soprattutto se estesa, non sparirà ma sicuramente la vostra pelle apparirà più liscia, il che non guasta.

I massaggi: anche i massaggi sono un buon rimedio, magari da associare a qualche ottimo trattamento estetico. Qui il consiglio è quello di non affidarvi mai a mani inesperte, ma rivolgervi sempre a professionisti. Mani sapienti possono intervenire sugli strati più critici del derma per ripristinare la corretta funzionalità delle cellule, la cui alterazione è alla base del nostro problema. Le tecniche di massaggi linfodrenanti e connettivali sono le più utilizzate.

I macchinari: la ricerca medica si è applicata in questo campo e ha creato alcuni trattamenti meccanici che si servono di interessanti macchinari. Il più gettonato è l’endermologia ma anche la cavitazione e la pressoterapia danno ottimi risultati. (Fonte)

Il Weight Institute di Trieste ha in dote i macchinari più all’avanguardia per combattere attivamente la cellulite; inoltre il nostro personale esperto applica le più moderne ed efficaci tecniche di massaggio linfodrenante.

Macchinari

+ massaggi

+ attività ginnica personalizzata e con personal trainer

= ATTACCO VINCENTE CONTRO LA CELLULITE E LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA

 

Vuoi saperne di più su come combattere la cellulite?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

In che giorno preferisci essere contattata?

In quale momento della giornata?
MattinaPomeriggio

Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy".

Ricopia questo codice per dimostrare che non sei un robot:
captcha