Il coriandolo contro i metalli pesanti

Il coriandolo contro i metalli pesanti

I metalli pesanti si dividono in due categorie: quelli necessari per il nostro organismo e quelli che aggrediscono il nostro corpo.

Questi ultimi, in particolare, purtroppo sempre più spesso si trovano nei nostri cibi, anche se non dovrebbero.

Per fortuna Madre Natura ci viene in aiuto in modo semplice ed efficace col coriandolo, molto usato in Oriente e solo da poco tempo anche da noi.

Alcuni cucchiai di pesto di coriandolo o integratori di coriandolo in compresse sono un buon rimedio per pulire l’organismo dall’effetto negativo dei metalli pesanti come il mercurio, l’arsenico e il piombo, che si depositano nei tessuti e negli organi interni a causa della contaminazione ambientale e di una dieta errata.

Inoltre, il coriandolo favorisce un corretto metabolismo dei carboidrati.

Il coriandolo si può consumare aggiungendolo a succhi e frullati, ma anche come condimento nell’insalata, fagioli, salse fresche e altri piatti.

Il coriandolo è anche conosciuto come prezzemolo cinese e appartiene alla stessa famiglia del cumino e – ovviamente – del prezzemolo.

Pianta originaria del Mediterraneo, il suo uso in cucina è di ordinaria amministrazione in India e in America Latina, mentre in Italia, Francia, Spagna e Grecia si preferisce il prezzemolo.

Proviamo a usarlo anche per insaporire carne e pesce, darà un tocco esotico e aggiungerà tanti effetti benefici ai nostri piatti.

E se proprio volete concedervi uno sgarro alla vostra dieta… provate ad assaggiare la birra al coriandolo.