Accellerare il metabolismo in modo naturale per dimagrire più in fretta: 8 cibi amici della dieta

Accellerare il metabolismo in modo naturale per dimagrire più in fretta: 8 cibi amici della dieta

Accelerare il metabolismo significa dimagrire più in fretta.

E il modo migliore per accellerarlo è quello di usare la dieta di tutti i giorni, introducendo alcuni alimenti di uso comune nell’alimentazione quotidiana per ottenere ottimi risultati in breve tempo.

Bisogna quindi scegliere gli alimenti giusti, cibi cioè che si rivelano particolarmente utili in questo senso, e, ovviamente, prendere la buona abitudine di dedicarsi quotidianamente anche all’esercizio fisico

8 cibi per dimagrire in fretta

Ecco 8 cibi capaci di accellerare il metabolismo:

  1. Peperoncino piccante. L’azione positiva del peperoncino piccante sul nostro metabolismo e sulla circolazione del sangue viene attribuita al suo contenuto di capsaicina, un composto chimico in grado di svolgere un’azione stimolante sia sui processi metabolici che circolatori. Mangiare peperoncini piccanti aumenterebbe la nostra spinta metabolica del 25% per un periodo che può prolungarsi fino a tre ore. Se da una parte il metabolismo subisce un’accelerazione, dall’altra lo stimolo della fame si riduce ed il senso di sazietà perdurerà più a lungo.
  2. Cereali integrali. Riso o avena, ad esempio, sono in grado di offrire energia al nostro organismo in maniera graduale e costante, evitando che si generino i picchi insulinici tipici di cibi troppo ricchi di zuccheri.
  3. Broccoli. Sono tra gli ortaggi maggiormente in grado di aiutare il nostro organismo nello svolgimenti dei propri processi depurativi e di eliminazione delle tossine. Si contraddistinguono inoltre per la loro capacità di apportare vitamine tra cui la vitamina C, la vitamina A e la vitamina K.
  4. Tè verde. Si tratta di una bevanda molto preziosa che, oltre ad esplicare i propri benefici sul nostro metabolismo, rendendolo più efficiente, è in grado di contribuire al mantenimento di un ottimo stato di salute per via del suo contenuto non trascurabile di antiossidanti in grado di svolgere una potente azione anti-invecchiamento sui tessuti e sugli organi del nostro corpo.
  5. Mele e pere. Anche le mele e le pere si sono rivelate in grado di risvegliare il metabolismo e favorire il dimagrimento.
  6. Spezie. Cannella, pepe di Cayenna, pepe nero, cipolla in polvere e zenzero sono tra le spezie ritenute maggiormente in grado di svolgere un’azione stimolante nei confronti del metabolismo. Sembra che siano le spezie dal sapore più piccante e pungente a garantire i risultati migliori.
  7. Agrumi. L’elevato contenuto di vitamina C di arance, mandarini e pompelmi contribuirebbe a tenere a bada i picchi insulinici, facendo in modo che l’organismo svolga in maniera regolare le proprie funzioni metaboliche, favorendo di conseguenza lo smaltimento di eventuali grassi in eccesso.
  8. Cibi ricchi di calcio. Alcuni studi hanno dimostrato chi assume una quantità di calcio compresa tra i 1200 e i 1300 milligrammi sia in grado di perdere il doppio del peso rispetto a coloro il cui apporto giornaliero del minerale si sia rivelato minore. È bene ricordare che è possibile arricchire di calcio la propria dieta assumendo alimenti vegetali come i semi di sesamo (una porzione da 100 grammi ne contiene 1000 milligrammi), le verdure a foglia verde, i semi di lino, le mandorle e la quinoa.

(Fonte)

Come dicevamo all’inizio, la dieta e i cibi-accellera-metabolismo non bastano se non si accompagnano a esercizio fisico e a un programma di dimagrimento cucito addosso alla nostra persona, un po’ come andare dal sarto invece che ai grandi magazzini.

Prenota subito – gratis e senza impegno – una consulenza con la nostra personal coach:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

In che giorno preferisci essere contattata?

In quale momento della giornata?
MattinaPomeriggio

Desidero ricevere le Vs. newsletters informative (suggerimenti utili, promozioni in corso, offerte speciali, consigli sull’alimentazione, il benessere, l’attività fisica, ecc.).

Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy".

Ricopia questo codice per dimostrare che non sei un robot:
captcha