5 cibi per perdere peso allenandosi

5 cibi per perdere peso allenandosi

Un qualsiasi programma di dimagrimento ha (almeno) due componenti fondamentali: la dieta e l’esercizio fisico.

E se ci fossero dei cibi che favoriscono il dimagrimento moltiplicando l’effetto dell’allenamento?

Consumando certi alimenti nelle giornate in cui si è scelto di allenarsi è possibile non soltanto perdere peso, ma ottenere maggiori risultati durante la propria sessione di esercizio fisico. Ad affermarlo gli esperti della rivista britannica Weight Watchers.

Sia che si stia cercando soprattutto di dimagrire che nel caso in cui l’obiettivo sia duplice, ovvero perdere peso e tornare in forma, gli alimenti scelti in maniera più frequente devono fornire le energie richieste senza trasformarsi per altri versi in una sorta di “zavorra”.

5 cibi per dimagrire
Quinoa con pomodorini, erbe aromatiche e limone.

5 cibi da mangiare per ottenere maggiori risultati dal proprio allenamento

  1. Quinoa – Questi semi rappresentano un’ottima fonte di proteine oltre che di magnesio, quest’ultimo molto importante al fine di avere le energie a disposizione nel momento del bisogno. La quinoa rappresenta inoltre una valida alternativa alle proteine della carne per vegetariani e vegani, oltre a poter essere consumata anche dai celiaci in quanto senza glutine. Viene consigliata anche per il pasto successivo alla sessione di allenamento.
  2. Patate dolci – Utilissime soprattutto nel caso di allenamento intenso come ad esempio una sessione di spinning. Sono infatti in grado di rifornire il nostro corpo di carboidrati e proteine, così da favorire il recupero muscolare. In più forniranno anche un buon apporto di vitamina C e beta carotene.
  3. Tacchino – Vitamine del gruppo B, selenio e fosforo rendono questo tipo di carne indicato, secondo gli esperti britannici, all’interno di una dieta che accompagni l’attività fisica. Meglio se servito insieme ai cavoli e preceduto da una pasta integrale condita con un sugo semplice, per assicurare anche un buon apporto di fibre.
  4. Fagioli neri – Questi legumi sembra siano indicati soprattutto a pranzo, per la loro capacità di fornire un giusto apporto di proteine e fibre, limitando inoltre l’insorgere di attacchi di fame durante la giornata.
  5. Avena – Mangiare avena per colazione è un ottimo modo di iniziare la propria giornata di allenamento. Può vantare un ridotto indice glicemico e fornisce così un rilascio di energie lento durante la giornata. Aiuta inoltre a evitare possibili picchi, responsabili in alcuni casi di un consumo incontrollato di snack nelle ore seguenti.

(Fonte)

Lo sapevi che esiste un tipo di esercizio fisico che moltiplica l’efficacia del tuo allenamento con la potenza degli infrarossi?

Si chiamano Thermoslim e Thermobike i due macchinari brevettati disponibili presso il nostro Centro e che permettono di allenarsi ottenendo:

  • miglioramento della tonicità
  • aumento della massa muscolare
  • dimagrimento rapido
  • dimagrimento localizzato.

Vuoi saperne di più?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

In che giorno preferisci essere contattata?

In quale momento della giornata?
MattinaPomeriggio

Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy".

Ricopia questo codice per dimostrare che non sei un robot:
captcha